"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

IL PCL CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEL CASINO' DI SANREMO

3 Agosto 2012

Per uscire dall'impasse della crisi degli incassi del Casinò, la Lega Nord ha pronto un ordine del giorno in cui si chiede la privatizzazione

SANREMO. Il documento sarà presentato stasera in consiglio comunale, sarà votato da tutto il PDL? Le reazioni di SeL e del PCL.

La Lega Nord questa sera presenterà in Consiglio Comunale, un ordine del giorno in cui si chiede all'amministrazione di fornire al consiglio comunale tutti gli elementi e le informazioni necessarie affinché lo stesso possa considerare l'opportunità di avviare rapidamente il percorso di privatizzazione della casa da gioco.
"Siamo convinti - scrive il coordinamento cittadino del Carroccio - che questo Odg possa rappresentare l'inizio di un importante dibattito tra tutte le forze politiche circa l'eventualità di affidare ad un privato il Casinò di Sanremo ricevendo da questi in cambio un canone fisso e certo ogni anno così come sta iniziando a realizzare il Casinò di Venezia".
Ovviamente l'ordine del giorno della Lega Nord, in merito alla privatizzazione del Casinò, ha scaturito polemiche nel mondo politico locale e soprattutto di sinistra. Per Alessandro Rossi portavoce del PCL, "si tratta di una follia, gli amministratori devono fare il loro dovere. Le aziende pubbliche non devono essere svendute o date ai privati e il Casinò deve essere gestito correttamente dal pubblico. Forse chi fino ad oggi ha amministrato la casa da gioco, non l'ha amministrata nel migliore dei modi..."
Giuseppe Carabalona di SeL: "Noi di Sinistra Ecologia e Libertà preferiremmo un rilancio e degli interventi per il Casinò. La privatizzazione non ci convince del tutto, al privato che arriva e salva tutto io non ci credo." E aggiunge: "Non vorremmo che a pagare siano i lavoratori, perchè si sa privatizzazione fa rima anche con licenziamenti. Il problema è quello di trovare stimoli o di tagliare le spese superflue, fare una spending rewiew ma non sui lavoratori."
Neanche presentato in consiglio l'o.d.g. del Carroccio scaturisce le prime reazioni. Non rimane che aspettare stasera dove verrà esposto al consiglio comunale e presuribilmente votato, anche se alcuni consiglieri del Pdl potrebbero astenersi... E sempre nella seduta odierna di consiglio comunale, si tratterà l' approvazione del Piano degli Investimenti per il triennio 2012-2014 e del conferimento dei beni.

Nessun commento:

Posta un commento