Piaggio, Pcl: “Il trasferimento a Villanova non è altro che una mera speculazione immobiliare”
FINALE LIGURE. I lavoratori della Piaggio Aero sono scesi in piazza questa mattina a Genova in corteo, bloccando la rotonda di via dell’Acciaio, chiedendo chiarezza sul futuro dello stabilimento di Sestri Ponente ed il rispetto dei contenuti dell’accordo di programma con particolare riferimento a stabilità e agibilità del sito produttivo genovese. Sulla questione interviene il Pcl.
“Ciò sta a dimostrare quanto le politiche regionali del centrosinistra ( dall’Udc a Rifondazione ) siano distanti dalle urgenze del mondo del lavoro – affermano i portavoce del Pcl -: l’operazione Piaggio non è altro che una mera speculazione immobiliare per arricchire comitati d’affari e finanzieri senza scrupoli”.
“Le paure e la ricerca di risposte sul futuro della fabbrica di Sestri lo testimoniano – sottolineano -. L’operazione Piaggio ( il trasferimento a Villanova ) non solo nasconde insidie di natura urbanistica e paesaggistica per noi finalesi, ma rischia di avere un doppio fondo in cui si annidano gli interessi nascosti dall’accordo 2008 di industriali e banchieri, sostenuti dal primo giorno da politici ( in testa il Pd ) a loro subalterni”.
“Siamo dalla parte dei lavoratori e delle loro rivendicazioni incondizionatamente e ci batteremo per loro come dal 2008 ad oggi abbiamo sempre fatto. Infine, appare di tutta evidenza come la ‘speculazione Piaggio’ non prometta un solo posto di lavoro in più, ma anzi, come sempre abbiamo detto – concludono -, rischia di affossare la Piaggio in Liguria e in Italia, e con essa, il futuro dei lavoratori e l’occupazione”.
Nessun commento:
Posta un commento