"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

PRIMI RISULTATI CONCRETI E TENSIONI, MA L'OPPOSIZIONE DEL PCL E DEI GIOVANI DI POGGIO NON SI FERMA!!!

30 Giugno 2012

IL PCL "OKKUPA" LA BOCCIOFILA RIPULENDOLA E CON LA VOLONTA' DI RESTITUIRLA ALLA POPOLAZIONE

SANREMO. Tensione questa mattina alla bocciofila di Poggio dove i militanti del Partito Comunista dei Lavoratori, già da ieri si erano introdotti nella struttura lasciata andare in un lento ma deleterio degrado, per bonificarla e renderla di nuovo fruibile alla popolazione della frazione. Pertanto stamane blitz dei consiglieri Damiano e Ballestra, contattati dai responsabili della cooperativa che si dovrebbe occupare della gestione della bocciofila che hanno "sfrattato" i militanti comunisti ed hanno iniziato a loro volta a continuare il lavoro di pulizia svolto ieri.


Il consigliere Damiano ha evidenziato: "L'amministrazione Zoccarato ha a cuore i problemi di Poggio e mia presenza oggi è un esempio. Comprendo bene la problematica, apprezzo il lavoro dei ragazzi del Pcl ma quella è un'area pubblica della quale, tramite il lavoro degli uffici competenti, è stata concessa l'entrata proprio oggi nella bocciofila per pulirla, alla cooperativa che si occupa della gestione provvisoria dell'area, perchè poi sarà bandita una gara per l'affidamento."
Il PCL dal canto suo afferma che "Il nostro è un intervento di iniziativa popolare, atto a salvaguardare e recuperare l'area lasciata nel degrado, in modo da renderla fruibile alla popolazione della frazione." Al momento i responsabili della cooperativa stanno ripulendo l'area e ci si augura che in futuro l'amministrazione comunale ascolti le esigenze della popolazione della frazione e che gli spazi pubblici vengano concessi alla gente.

(nella galleria fotografica le immagini di stamani e della pulizia di ieri iniziata dal PCL)




IL PCL INIZIA A PULIRE LA BOCCIOFILA DI POGGIO A SANREMO E DA' L'INPUT ALL'AMMINISTRAZIONE

SANREMO. Questa mattina poi, su direttiva del Comune di Sanremo, sono intervenuti degli operai a sostituire i ragazzi, quasi a voler dare un cappello istituzionale all'operazione.
Sono 'ufficialmente' iniziati oggi i lavori di ripulitura e messa in ordine della bocciofila di Poggio, frazione di Sanremo. 'Ufficialmente' perchè, già da ieri, una decina di ragazzi appartenenti al Partito Comunista dei Lavoratori avevano preso in mano la situazione e iniziato 'motu propri' a sistemare i locali del circolo, di proprietà comunale, precedentemente gestiti dall'Acli. Questa mattina poi, su direttiva del Comune di Sanremo, sono intervenuti degli operai a sostituire i ragazzi, quasi a voler dare un cappello istituzionale all'operazione.
Si, perchè, secondo le stesse parole del consigliere comunale Marco Damiano ( che ha la delega alle frazioni ), questa mattina sul posto insieme al collega Mario Ballestra:
"nessuno aveva detto a queste persone di intervenire - e prosegue - l'Amministrazione Zoccarato ha a cuore il problema delle frazioni e , come per gli edifici dell'ex scuole di Poggio, anche la bocciofila verrà risistemata"
Gli esponenti del Pcl, però, sono perentori nelle loro affermazioni:"E' stata un'iniziativa di lotta popolare, noi e la frazione di Poggio rivendichiamo quello spazio"



COMUNICATO STAMPA DIFFUSO ALLE REDAZIONI LOCALI



Il PCL ci tiene a sottolineare che la propria presenza e attiva partecipazione ai lavori della bocciofila di Poggio è dovuta ad una proficua e sincera collaborazione con la popolazione locale, in particolare alcuni giovani che per primi si sono rimboccati le maniche.
Già da circa un mese infatti i giovani militanti del Partito ed i ragazzi poggesi hanno avviato una raccolta firme e ideato un programma per il recupero della frazione ( consultabile sul blog della sezione "Lavoro e Militanza" ). D'innanzi poi all'indifferenza delle istituzioni questi giovani volenterosi e con il supporto pratico e militante del PCL hanno deciso di darsi da fare e cominciare autonomamente i lavori, e forse proprio questa azione ha colto di sorpresa il Comune che si è visto costretto in fretta e furia ad intervenire per non essere definitivamente scavalcato dalla volontà popolare.
Con la speranza che finalmente Zoccarato e la sua Giunta si interessino ( non solo a parole ) di Poggio e intervengano realmente con dei lavori di recupero sul territorio, i militanti del Partito Comunista dei Lavoratori non faranno mancare la loro presenza, monitorando costantemente il regolare svolgimento delle operazioni, spinti e legittimati da quella fiducia che buona parte della cittadinanza poggese ha deciso di nutrire nei loro confronti, sopratutto grazie alle numerose attività svolte sul territorio ( e non di aperitivi “offerti” a due giorni prima dalle elezioni o di qualche presenza sporadica e strumentale, ma di un sincero interessamento alle problematiche della frazione ). La lotta di opposizione, sino ad oggi portata avanti, capace di produrre e proporre un programma alla popolazione locale, di porre continuamente in rilievo i problemi della frazione e di dare piena voce alle rivendicazioni dei giovani di Poggio, non si fermerà.

PCL SANREMO

2 commenti:

  1. Perfettamente legittimo intervento giovani come perfettamente imbecille mandare due Consiglieri Comunali a vedere, come se la gente di Poggio non fosse capace di capire che questo Sindaco e questa Amministrazione sono solamente interessati a distruggere Sanremo e le frazioni con una politica di tagli e spese assurde, vedi i 160.000 € x Piazza Colombo in erba plastica.
    Spazziamoli via, non sono un vs. sostenitore ma so discernere i veri cittadini da presunti " amministratori " capaci solo di offrire giusto aperitivi o pranzi elettorali prima e riempirsi la bocca di sproloqui da inacapaci dopo. Avete il mio appoggio,
    Sanremo sveglia!!!
    Claudio Covini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudio, a nome della sezione e di tutti coloro che hanno portato avanti tale iniziativa popolare, ti ringrazio per il tuo sincero appoggio e per le bellissime parole che ci hai rivolto, indispensabili per rinvigorire continuamente il nostro entusiasmo rivoluzionaria. A presto caro Claudio

      Elimina