"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

IL PCL ROMANO HA OCCUPATO NEI GIORNI SCORSI UNO SPAZIO

20 Giugno 2012

SPAZIO APERTO ROBERTO SCIALABBA

Un governo di ministri milionari, al soldo di Confindustria e banche, sta rapinando il mondo del lavoro e la popolazione povera: distruzione delle pensioni d'anzianità, elevamento dell'età pensionabile, smantellamento dell'articolo 18, IMU sulla prima casa, saccheggio della sanità pubblica...

Il risultato è che mentre i profitti trimestrali delle banche raggiungono cifre da capogiro, aumenta la disperazione sociale dei lavoratori.

Tutti i principali partiti -dal PDL al PD- continuano ad abbracciare il governo di Confindustria e banche e a votare le sue misure di rapina. La ragione è semplice: sono tutti sul libro paga di industriali e banchieri, e tutti si contendono la loro rappresentanza e i loro favori ( e spesso le loro mazzette ). Chi può meravigliarsi della nausea popolare verso partiti che sommano i propri privilegi istituzionali e la propria corruzione col sostegno alla rapina dei ricchi contro i poveri?

Diciamo basta!!!

Il nostro obiettivo è quello d'opporci come partito a questa politica e come spazio d'opporci socialmente a queste politiche interagendo con il popolo del quartiere. Rendiamo fruibile questo spazio chiuso da 27 anni!

Questi i nostri programmi che da subito, dovrebbero partire:

- centro antiviolenza per le donne e gblt

- corsi popolari di matematica, fisica e francese.

- spazio per la socializzazione dei Giovani.

PER INFO

PASSATE IN VIA CALPURNIO FIAMMO 136,

SPAZIO APERTO ROBERTO SCIALABBA
PCL ROMA

Nessun commento:

Posta un commento