"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

VOLANTINO DISTRIBUITO A POGGIO SABATO 28 APRILE


POGGIO DIMENTICATA!!!
Il Sindaco Zoccarato, al pari di quelli precedenti, continua ad infischiarsene di Poggio. La politica che conta, sia di centro-destra sia di centro-sinistra, si fa vedere solo sotto le elezioni.
Intanto, Poggio permane in una situazione di degrado più assoluto, con cantieri sospesi da anni, strutture fatiscenti, la viabilità intasata nei giorni di mercato e una visibile mancanza d'igiene urbana a causa di un servizio di pulizia delle strade e di raccolta rifiuti praticamente assente.
La disoccupazione giovanile, in zona, raggiunge picchi allarmanti. E oltre a non offrire nessuno straccio di prospettiva lavorativa ai tanti giovani di Poggio, l'incuria del Comune, li priva di spazi ricreativi, non provvedendo ancora a risistemare il campetto da calcio.
Per gli anziani non vi è alcuna struttura e la bocciofila, tenuta fuori uso da anni, è ormai seppellita dalle foglie secche degli autunni scorsi.
Eppure gli abitanti di Poggio pagano le tasse, ma in cambio, non viene loro corrisposto alcun servizio dignitoso.
Per dare un futuro ai giovani di Poggio,per rivalorizzare la frazione, per porre fine ai disagi che vive ogni giorno la sua popolazione,da sempre trascurata
CHE FARE ?
E' ora di agire a muso duro e farsi sentire. Unirsi, tra tutti i lavoratori, disoccupati e pensionati, attorno un programma che pretenda dal Comune: il rilancio economico e urbanistico della zona, un'efficienza e presenza dei servizi comunali e investimenti nell'occupazione, in tempi immediati.
Un programma per Poggio che può essere solo rivendicato per mezzo della lotta e di una o più mobilitazioni popolari.
Il Partito Comunista dei Lavoratori per qualsiasi iniziativa di lotta, è deciso a non tirarsi indietro, e anzi è pronto da subito a sostenerla attivamente e a supportarla in termini organizzativi e legali, ponendo a completa disposizione degli abitanti di Poggio la sua presenza militante, in modo da pretendere con maggiore forza dalla Giunta Zoccarato DIGNITA' E CONSIDERAZIONE !!!

PCL SANREMO

Nessun commento:

Posta un commento