"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

IL PCL SUL DEGRADO DI POGGIO

21 Aprile 2012
Sanremo: il degrado di Poggio e l'indifferenza dell'amministrazione, il grido di allarme del PCL

Sanremo. Siamo andati nella frazione a toccare con mano l'incuria che regna sovrana.               



Qualche giorno fa ci siamo recati a Poggio sollecitati dal Partito Comunista dei Lavoratori e da alcuni abitanti della zona, per vedere da vicino lo stato di degrado in cui versa la frazione.




"Il PCL fa sue le istanze dei giovani di Poggio e degli abitanti tutti. Una zona che più di altre paga gli errori dell'attuale amministrazione e di quelle precedenti, e da sempre trascurata. Cantieri bloccati e abbandonati e opere che attendono di essere messa a norma da anni e la necessità di una manutenzione straordinaria e ordinaria quasi ovunque. Inoltre, mancano spazi per l'infanzia, attività ricreative per i giovani e servizi per anziani. I big della politica locale si fanno vivi solo sotto elezioni, limitandosi ad "offrire" pizzette e aperitivi".


Rincara la dose il partito di Ferrando: "E' ora che Poggio cominci ad essere considerata dalle istituzioni locali, dato che su tali situazioni di degrado da cui conseguono forti disagi per la popolazione, non si può continuare a fare finta di niente. Una prevedibile visita sul posto del Sindaco per fini esclusivamente propagandistici non sarà sufficiente: gli abitanti di Poggio non si faranno prendere in giro! Il PCL, intanto, non farà mancare la sua presenza militante e il suo supporto pratico e legale per eventuali e probabili iniziative popolari di lotta".
Su PuntoSanremo in edicola oggi il servizio completo

Nessun commento:

Posta un commento