"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

IL PCL PORTA AL CONSIGLIO COMUNALE DI FINALE LA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELLA FAC OCCUPATA

22 Marzo 2012
Solidarietà ai lavoratori Fac dal Pcl: presenterà mozione in Consiglio comunale per sostenerli

Finale Ligure. Anche il Partito Comunista dei Lavoratori “a distanza” appoggia l’iniziativa dei lavoratori Fac che manifestano per salvare l’azienda in forte stato di crisi. Il gruppo consiliare del Pcl di Finale infatti ha comunicato che presenterà una mozione in consiglio comunale per sostenere i 158 operai dello stabilimento albisolese.
“Questa resta semplicemente un’azione puramemente politica, ma unita alla nostra militanza e solidarietà espressa davanti ai cencelli della fabbrica in questi giorni, alla completa disponibilità legale gratuita offerta, e alla presenza di Marco Ferrando, nostro portavoce nazionale, attesa per domani pomeriggio, dimostra la nostra incondizionata solidarietà all’azione degli operai e delle oparaie della fabbrica” spiegano dal partito Comunista.
Nella mozione che arriverà in Consiglio a Finale si legge: “Appresa con viva apprensione la drammatica vicenda dei 158 lavoratori dell’azienda Fac, i quali rischiano di perdere il posto di lavoro non per una presunta crisi aziendale, ma semplicemente perché la società datrice di lavoro, ritiene più remunerativo investire all’estero, il consiglio comunale di Finale Ligure esprime tutta la propria solidarietà con i lavoratori in lotta per la difesa del posto di lavoro. In un momento drammatico in cui migliaia di lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro in tutta Italia e segnatamente in Liguria occorre difendere ogni fabbrica, ogni stabilimento, minacciato di chiusura”.


La proposta si conclude con un richiamo all’articolo 1 della costituzione: “‘che l’Italia è un repubblica fondata sul lavoro’, deve essere un monito solenne e un impegno per tutti i democratici e per tutte le istituzioni. Il consiglio comunale di Finale Ligure, rinnovando la propria solidarietà con i lavoratori della Fac si impegna a difendere concretamente il loro diritto inalienabile al lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento