"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più uno schiavo, ma uomo libero" - LENIN

IL PCL VALBORMIDESE IN DIFESA DELLA SANITA' PUBBLICA

23 Luglio 2012

Ospedale di Cairo, il Pcl al sindaco Briano: “La salute vale più della carriera politica…”

CAIRO. “Suggeriamo al sindaco Briano di chiedere rassicurazioni direttamente al suo referente regionale di partito (Pd), nonché presidente della Regione Liguria Burlando che, insieme a tutti i loro “compari”, sostengono il governo del banchiere Monti, imponendo tagli pesantissimi alla sanità ,al welfare, agli enti locali, non solo di Cairo, ma dell’intera Nazione”. Così il Pcl valbormidese attacca il sindaco Briano per le sue preoccupazioni sui tagli per l’ospedale di Cairo e per il declassamento del pronto soccorso.
“Noi, partito comunista dei lavoratori pensiamo che il sindaco di Cairo ed i suoi compari del Pd non siano più credibili di fronte ai cittadini, poiché non si può stare da entrambe le parti: o si rappresentano e si difendono i diritti del popolo, in primis la salute, oppure i privilegi di banchieri e industriali, poiché in mezzo c’è solo l’opportunismo. Il nostro invito resta valido: per affiancare chi soffre, per essere credibile, deve dimettersi dal partito di cui è funzionario e rappresentante, unendosi senza ambiguità alla popolazione che in questi giorni costruisce i Comitati in difesa della sanità pubblica. Per noi comunisti vale più il futuro dei cittadini della carriera politica” conclude la nota.

Nessun commento:

Posta un commento